Descrizione
Un viaggio delicato e affascinante, tra foreste silenziose e cime montane avvolte da nebbie sottili, dove gli orsi vivono liberi, fieri, e il mondo respira ancora il suo ritmo naturale. Con immagini che colgono l’anima selvaggia e intima della natura, questo volume ci invita a riscoprire quel legame profondo e quasi dimenticato con le foreste e i loro abitanti, come un richiamo sommesso a preservare una parte di noi incontaminata, capace di perdersi in una radura o di specchiarsi in un lago, mentre un raggio di sole taglia la nebbia al mattino e riscalda le nostre esistenze.
Silvano Paiola è un fotografo naturalista, affascinato dalla bellezza selvaggia della fauna e degli ambienti remoti, con una particolare passione per i paesaggi invernali e artici. Dal 2010 ha dedicato la sua carriera a catturare immagini di animali e luoghi incontaminati, trasmettendo attraverso i suoi scatti un profondo rispetto per la natura e la sua straordinaria diversità.
Questa mostra fotografica si ispira al suo secondo libro fotografico, con il quale Paiola racconta la straordinaria bellezza della natura selvaggia, presentando scatti suggestivi di orsi nel loro habitat naturale - immersi nelle foreste remote e incontaminate che li ospitano.
Attraverso il suo obiettivo, Paiola invita il visitatore a immergersi in mondi lontani, inaccessibili e magici.
Orari di aperura al pubblico fino a sabato 22 novembre 2025:
lunedì e mercoledì dalle 8:00 alle 17:00
martedì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 12:00
sabato dalle 8:00 alle 11:00
domenica chiuso
Consigliata prenotazione al tel. 0437 966124
Volantino in allegato
A cura di
Contenuti correlati
- In arrivo a Limana il "Gioco dell’Oca"
- VALBELLUNA IN BICI - lungo l’Anello della Val Belluna
- Torneo di Green Volley – 9ª Edizione
- Magnalonga Limana - Valmorel 2025
- Latterie Aperte in Valbelluna - 17^ edizione
- Squadre Ecologiche e Leva Civica
- Boschi a Natale
- Bando per l'avvio di nuove attività extra Agricole
- Arbovirosi
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 10:31