Descrizione
La provincia di Belluno, situata nel cuore delle Dolomiti, è un territorio ricco di tradizioni, cultura e bellezze naturali. Ma oltre alle sue meraviglie paesaggistiche, si distingue anche per i suoi patti di amicizia e gemellaggi, che rappresentano legami speciali con altre comunità locali e internazionali.
Un patrimonio di relazioni che sarà al centro della mostra itinerante "Gemellaggi e Patti di Amicizia in provincia di Belluno", promossa con il patrocinio delle istituzioni locali.
L’inaugurazione si terrà domenica 3 agosto 2025 alle ore 11:30 presso il Municipio di Limana, in Via Roma 90. L’evento aprirà ufficialmente l’esposizione, che sarà visitabile fino a domenica 24 agosto 2025, con i seguenti orari:
-
Lunedì e mercoledì: dalle 08:00 alle 18:00
-
Venerdì, sabato e domenica: dalle 09:00 alle 12:00
La mostra propone un viaggio attraverso le relazioni di cooperazione, amicizia e scambio culturale costruite nel tempo tra i comuni bellunesi e realtà italiane ed estere. Saranno esposti documenti ufficiali, fotografie, racconti e testimonianze che illustrano il valore concreto di questi legami nel favorire la comprensione reciproca e la solidarietà tra popoli.
All’inaugurazione saranno presenti autorità locali, rappresentanti dei comuni gemellati e cittadini, in un momento di condivisione aperto a tutta la comunità. L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- Campeggio Internazionale a Walferdange
- Corsa Ciclistica Limana-Valpiana - Edizione 2025
- Proiezione documentario "Lo schianto dell'F16 a Limana" - REPLICA
- Festa dei Bellunesi nel mondo a Limana dedicata a Renato De Fanti
- 41° LIMANITO ma non solo ...
- Tai Chi Chuan a Limana
- Torneo Frazionale di Calcio a 6
- Seminario Comunità Attive per l’Inclusione
- Magnalonga Limana - Valmorel 2025
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 11:02