Bando per l'avvio di nuove attività extra Agricole

scadenza Bando 9 luglio 2024

31 maggio 2024

Bando per l'avvio di nuove attività extra Agricole

Pubblicato il bando ISL02 "Avviamento di attività extra agricole"

Il Gal Prealpi e Dolomiti ha pubblicato il primo bando pubblico ISL02 “Avviamento di attività extra agricole”. L’iniziativa si inserisce nella cornice del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale PAC 2023-2027 per il Veneto – Programma di Sviluppo Locale 2023-2027 LEADER “A-Tratti – Attratti dal Territorio”.

L’intervento sostiene l’avviamento di nuove attività imprenditoriali extra-agricole nel territorio del GAL Prealpi e Dolomiti, al fine di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della micro e piccola impresa nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.

Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei venti Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Prealpi e Dolomiti. Possono presentare domanda sia persone fisiche desiderose di avviare una nuova attività imprenditoriale sia microimprese o piccole imprese iscritte alla Camera di Commercio da non più di 6 mesi.

Le attività extra agricole che potranno essere sostenute sono di tipo commerciale, artigianale e di servizio. L’importo a bando è pari a 180.000,00 euro, con un importo forfettario individuale di 12.000,00 euro.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 9 luglio.

In data 15 maggio 2024 alle ore 16.30 il GAL Prealpi e Dolomiti, in collaborazione con AVEPA, organizzerà un incontro pubblico di presentazione del Bando presso sala Nocivelli della Biblioteca di Limana. Maggiori informazioni a questa pagina: https://shorturl.at/mqy35

Il bando può essere scaricato dal sito internet www.galprealpidolomiti.it alla pagina BANDI PUBBLICI.

Per informazioni, è possibile contattare il GAL Prealpi e Dolomiti ai seguenti recapiti:

Piazza T. Merlin, 1, 21 – 32026 Borgo Valbelluna (BL)

E-mail: info@gal2.it – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

2024-bando-GAL-attivita-extra-agricole