Descrizione
A nome mio e di tutta l'amministrazione tanti auguri.
Possiate voi vivere queste festività con la serenità d'animo di chi sta cercando di fare del proprio meglio, di chi sa sorridere alla vita anche se a volte non sembra svolgersi come vorremmo, che a volte sembra sfidare i nostri poveri cuori.
Tanti auguri a tutti i sorrisi, parole di conforto, di dialogo che saprete dispensare verso chi è in difficoltà.
Tanti auguri ai piccoli che possano correre e ridere nei prati, nei parchi, nelle loro case.
Tanti auguri agli studenti, che possano apprendere dallo studio la propria strada di vita, che sappiano ascoltare, che sappiano guardare, che possano riflettere i propri pensieri e donarli al mondo, a un mondo che ascolta.
Tanti auguri ai genitori che possano essere gratificati nel loro ruolo di educatori con la coscienza di partecipare alla crescita dell'uomo verso sentimenti e valori di pace, giustizia, amicizia.
Tanti auguri a quanti lavorano, che trovino nel lavoro non solo il sostentamento economico della propria vita, ma che nell'operosità, trovino anche un senso e un momento concreto di crescita che nasce dalla consapevolezza di fare al meglio il proprio dovere.
Tanti auguri agli anziani, ai nonni, ai malati, che possano sentirsi ascoltati, aiutati, compresi, accompagnati, che vedano e percepiscano un prossimo vicino e attento.
Tanti auguri a questa comunità che suona, che canta, che parla, discute e costruisce il domani nel presente.
Tanti auguri a questa comunità che cresce nel giusto, nella sincerità, questa comunità che sa ringraziare chi da qualcosa, che sa dare e che sa ricevere, che cerca la luce in fondo a un tunnel, una stella in fondo a un pozzo.
Tanti auguri Limana, ai tuoi sentieri, alle tue case e ai tuoi manufatti, ai tuoi luoghi di lavoro, ai tuoi prati, ai tuoi boschi e foreste, ai fiumi e agli animali che vi vivono, Possa tu crescere in sintonia con il creato, con i paesi vicini, con le comunità che vi abitano, con quanti passeranno in questi paesi, con quanti decideranno di viverci. Possa tu costruire pace e accoglienza.
Tante sono le necessità che questa comunità ha. Da un semplice punto luce, a un rattoppo su una strada, da luoghi di incontro, di studio decorosi, a servizi di assistenza, di pratiche individuali e collettive. Possa esserci in noi amministratori la giusta attenzione a ognuna, dando priorità al presente e alla costruzione del futuro di questa comunità.
Buone feste a tutti.
Il Sindaco di Limana
Michele Talo
A cura di
Contenuti correlati
- Fase di ATTENZIONE per vento forte e possibili nevicate con abbassamento temperature - 24 e 25 dicembre 2025
- Presentazione del libro "Ho scelto te”
- Saldi Invernali 2026
- SIB informa: sospensione erogazione acqua dalle ore 23:00 del 04/12/2025 alle ore 04:00 del 05/12/2025
- SIB informa: sospensione erogazione acqua dalle ore 23:00 del 04/12/2025 alle 04:00 del 05/12/2025
- Concorso “Luminosa Limana 2025”: aperte le iscrizioni fino al 18 dicembre
- SIB informa: Sospensione Non Programmabile dell’Erogazione Idrica - 1.12.2025
- Refezione scolastica - Menù autunno-inverno a.s. 2025-2026
- Disciplina della circolazione stradale - chiusura totale alla circolazione veicolare in Via Triches Centro per esecuzione lavori di estensione rete gas metano - Ditta le.ma.working s.r.l.
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 09:33