Nuovi contenitori raccolta umido

L'accesso al conferimento rimane libero

Data :

20 dicembre 2023

Nuovi contenitori raccolta umido

Descrizione

Sono attivi e utilizzabili i nuovi contenitori per la raccolta stradale dell’umido organico posizionati da Bellunum in sostituzione dei precedenti contenitori carrellati.

L’accesso al conferimento resterà libero: non è dunque necessaria la tessera già in dotazione agli utenti per i contenitori del rifiuto secco ed i conferimenti rimangono gratuiti ed illimitati.

La procedura di conferimento è semplice e intuitiva, simile a quella già utilizzata per conferire il residuo secco senza però dover utilizzare la tessera servizi ambientali Bellunum:
- premere il pedale fino in fondo per aprire il cassetto volumetrico;
- conferire il rifiuto umido contenuto in un sacchetto biodegradabile ecompostabile ben chiuso;

ATTENZIONE: Il cassetto volumetrico non si chiude se non si completa fino in fondo il movimento di apertura dello stesso.

È necessario, quindi, fare nuovamente pressione fino in fondo con il piede sul pedale, così da portare a fine corsa il movimento di apertura del cassetto volumetrico per poi avviare il processo di chiusura; il movimento può essere agevolato anche intervenendo manualmente sulla maniglia del cassetto volumetrico.
Restano invariate le regole riguardanti il divieto di conferire rifiuti sfusi all’interno del contenitore e di abbandonare i rifiuti vicino o sopra ad esso.

conferimento-umido-nuovi-contenitori

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?