Municipium
Descrizione
Frazione del Comune di Limana I miracoli sui muri nella frazione di Giaon si trovano 5 affreschi e una meridiana
- anno 2006 casa Dal Molin artista Dunio Piccolin ex-voto – su desiderio scritto dal poeta Dino Buzzati durante il meritato riposo della Santa , ques’ultima viene ridestata al fine di salvaguardare la via e l’arte di Parè.
- Anno 2007 –casa De Toffol artista Vico Calabrò Ex voto liberamente ispirato al romanzo Madonna Parè di don Giosuè Fagherazzi
- Anno 2008 casa De Paris artista Marta Farina Ex voto –narra l’incredibile storia della bambina Isadora De Paris Pasa che cresce a dismisura e il borgo di Giaon allarmato invoca l’intervento di Santa Rita che riporta la piccola sognatrice alle giuste dimensioni.
- Anno 2022 – casa Lasta artista Laura Ballis P.G.R. Giaon 1928 La Santa dei casi impossibili insegnò in una sola notte , ad Anna Trevisson, a leggere e scrivere perché potesse ottenere la licenza per la rivendita di sale e tabacchi, da quel momento diventò per tutti Neta Botegheta.
- Anno 2023 Casa Fant artista Costanza Zaetta P.G.R. Santa Rita insegnò a guidare la moto, assistendola durante il viaggio affinché portasse a casa la medicina per salvare la piccola Renata.
- Anno 2023 casa Fant artista Giovanni Sogne La meridiana tecnica affresco – Ex voto della meridiana un ringraziamento per l’aiuto che la Santa ha sempre dispensato alla comunità e a singole persone di Giaon.
Municipium
Modalità d'accesso
.,,,
Municipium
Indirizzo
Via Giaon, 32020 Limana BL, Italia
Municipium
Punti di contatto
ufficio Commercio : 0437 966124
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2023, 16:57