PON Fondi Strutturali Europei Azione 10.7.1

Il Comune di Limana è beneficiario di un contributo

Ultima modifica 22 novembre 2023

Il Comune di Limana è risultato fra i beneficiari di un contributo assegnato dal MIUR a valere sui Fondi Strutturali Europei PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l'istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.7 – Azione 10.7.1 "Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare le persone con disabilità", per l'importo di € 15.000,00.

In particolare con il predetto contributo sono stati realizzati i seguenti interventi, previsti nella scheda progetto predisposta:

– redistribuzione degli spazi dei refettori delle scuole primaria e secondaria del Capoluogo, per permetterne la fruizione come aule per la didattica ordinaria, ed opere interne presso diverse aule e corrridoi della scuola primaria, sempre per ricavare spazi di dimensioni adatte ai sensi delle disposizioni relative all'emergenza Covid-19;

- lavori di miglioramento degli spazi della scuola per l'infanzia di Navasa, con realizzazione di una parete vetrata apribile utilizzabile per funzioni separate;

– interventi accessori di impianto elettrico e termoidraulico, e spostamento di alcune LIM e di un proiettore;

- sistemazione di due porzioni dei soffitti della Scuola primaria, per il rischio sfondellamento rilevato.

Le decisioni sono state condivise con il personale e con il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, in modo da fornire agli studenti le dovute precauzioni di distanziamento e di sicurezza nell'emergenza in corso.