Salta al contenuto principale

Limana in lutto per la scomparsa di Edi Fontana

Una vita dedicata al servizio della comunità

Data :

27 settembre 2025

Limana in lutto per la scomparsa di Edi Fontana
Municipium

Descrizione

Con la scomparsa di Edi Fontana Limana perde una delle persone più conosciute, da sempre la sua vita era intrecciata con molte forme di volontariato e associazioni ma anche con la vita amministrativa e politica del territorio.
Edi Fontana è stato consigliere comunale dal 1990. Consigliere in Comunità Montana, dove ha ricoperto anche le cariche di assessore e presidente (dal 2004 al 2009), vice sindaco, consigliere provinciale dal 1999 al 2009. Ai primi anni 80 presidente del Fc. Dussoi e della Pro loco, presidente del Consorzio delle Pro loco della Sinistra Piave, fondatore del gruppo di acquisto solidale Gas Insieme per Limana, presidente dell'associazione Civicamente.
Tutte attività che si sono intrecciate con una spiccata attitudine all'ascolto, alla mediazione e alla sintesi, alla partecipazione convinta nella costruzione della collettività. Ho dei ricordi vividi di molte di queste cose che partono dall'adolescenza, dal gruppo giovani, dalla formazione scolastica. Forse è tutto questo che annoda i miei pensieri, forse è lo scorrere del tempo, l'acqua che scivola lungo la riva del Piave, forse il vento, ma ci sentiamo tutti più poveri oggi, forse potremmo dire di ascoltare e di sentire il battito di questa comunità che continua, che nelle associazioni, nella comunità, nell'amministrazione è cresciuta e continuerà ad ascoltarne la voce negli ideali, nei pensieri, nello svolgere delle cose. Ci impegneremo tutti. Un messaggio di cordoglio a tutte queste realtà, ma in particolare a tutti i familiari, ai parenti e agli amici da parte mia e di tutta l'amministrazione comunale.

Michele Talo

Sindaco di Limana

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2025, 14:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot