Centerario Croce di Guerra al Valor Militare 1924-2024

18-21 aprile - Celebrazioni per il Centenario della consegna della Croce di Guerra al Valor Militare al Comune di Limana

Data :

3 aprile 2024

Centerario Croce di Guerra al Valor Militare 1924-2024

Descrizione

giovedì 18 Ore 17.15 presso la Biblioteca Comunale Inaugurazione della mostra di Fantalibrando “Siamo Alberi” realiz­zata dagli alunni delle classi quarte elementari.

venerdì 19 Ore 20.30 presso l’Hotel Piol “Limana nella Grande Guerra. Dall’occupazione austro-ungarica al ricevimento della Croce”. Conferenza storica a cura di Roberto Mezzacasa.

sabato 20 Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso l’area verde fronte Biblioteca

Visite guidate aperte a tutta la cittadinanza agli Stand espositivi del Gruppo Storico Monte Grappa - Battaglione Bassano, del Reparto Salmerie della Sezione ANA di Vittorio Veneto e dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia - Sezione Alpago.

Ore 20.30 presso l’Hotel Piol “A cent’anni dalla Croce, in Coro”.

Serata corale con la Corale di Limana, Coro CAI di Belluno e Coro ANA di Vittorio Veneto.

domenica 21 Cerimonia ufficiale di Rievocazione della consegna della Croce di Guerra al Valor Militare con sfilata lungo le vie cittadine.

8.30 Parcheggio via Fiabane Ammassamento, resa degli Onori alle Autori­tà e ai Gonfaloni e partenza della sfilata

10.00 Piazza Florido Lorenzi Allocuzioni ufficiali e apposizione della Cro­ce al Gonfalone.

11.00 Chiesa Arcipretale Santa Messa

12.00 Piazza Florido Lorenzi Chiusura della cerimonia con esibizione del­la Fanfara dei Bersaglieri, della Filarmonica 1867 Città di Belluno e del Coro Arcobaleno di Limana.

Nelle giornate di sabato 20 aprile dalle ore 14.00 e di domenica 21 aprile dalle 8.00 presso il Gym Bar stand enogastronomico a cura della Pro Loco Limana.

..

Centenario cartolina
Centenario pieghevole di sala
Centenario locandina
Centenario pieghevole
Centenario modifiche viabilità
Centenario mappa parcheggi e chiusura SABATO 20-04-2024
Centenario mappa parcheggi e chiusura DOMENICA 21-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?