Censimenti permanenti popolazione e abitazioni

27 settembre 2023

Censimenti permanenti popolazione e abitazioni

IL SINDACO  AVVISA

che il Comune di Limana è interessato, per il 2023, dal Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni. La rilevazione NON riguarderà tutte le famiglie, ma solo un campione selezionato dall’ISTAT.

Da ottobre a dicembre 2023, nel comune di Limana saranno presenti dei rilevatori (muniti di tablet, tesserino di riconoscimento con foto e ai quali si potrà chiedere di esibire un proprio documento di identità).

Le famiglie selezionate riceveranno direttamente dall’Istat, una lettera nella quale viene specificato che sono state scelte a campione e che dovranno compilare un questionario. Vi potranno provvedere direttamente on-line, magari chiedendo aiuto a familiari e/o conoscenti, evitando così che il rilevatore si rechi presso le loro abitazioni, oppure potranno chiedere supporto per la compilazione all’Ufficio comunale (Ufficio Anagrafe) prendendo appuntamento.

Nel caso in cui le famiglie non rispondano entro il termine previsto, saranno i rilevatori a recarsi presso le abitazioni, a convocare gli interessati presso l’Ufficio comunale o ad intervistarli telefonicamente.

Per ogni dubbio o informazione si prega di contattare l’Ufficio Anagrafe (0437 – 966130/966112).

Si ricorda che la risposta è obbligatoria e che il rifiuto comporterà sanzioni amministrative da parte dell’Istat.

IL SINDACO Milena De Zanet

Informativa_LISTA_ITA prot
2023-AVVISO POPOLAZIONE-istat

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?